Ciao e benvenuta in questo secondo articolo della serie che ho pubblicato riguardo all’argomento sesso e insonnia (la prima parte dell’articolo la puoi trovare qui).
Nel primo articolo ho fatto una doverosa premessa ed elencato i benefici e ciò che si scatena a seguito di un rapporto sessuale che può giovare alla tua insonnia o ai tuoi perenni disturbi del sonno.
Ho anche svelato alcune scomode verità che probabilmente hanno imbarazzato qualcuna delle nostre lettrici ma spesso è meglio un amara verità che una dolce bugia :-D.
Oggi voglio approfondire l’argomento in questione parlando del lato pratico della vicenda (e ti prego non mi fraintendere :-D).
Quello che voglio fare è suggerirti delle strategie efficaci per rendere il sesso una vera e propria cura per la tua insonnia, e per farlo devi compiere delle azioni che poi producano risultato.
Come sai è mia regola fornire sempre indicazioni pragmatiche ed utili in tutti i miei articoli e nei miei blog, quindi prenditi 5 minuti e leggi quello che ho da dirti per migliorare la tua salute in modo naturale.
Il sesso completo per combattere l’insonnia.
L’ho già anticipato nell’articolo precedente e lo ribadisco, se vuoi abbattere il rischio di soffrire di insonnia o qualsiasi altro problema di disturbo del sonno, allora devi avere una vita sessuale, punto!
Ebbene si, non ti voglio mentire, se fai sesso regolarmente (l’ideale va dalle alle volte al mese), soddisfi una naturale esigenza del corpo e quindi l’energia del tuo organismo ed il tuo flusso vitale, sono tali per cui non interferiscono con i tuoi cicli biologici.
Mi raccomando, non fare come quelle donne che si puntano l’orologio o la sveglia per farlo in un preciso momento ed in maniera del tutto metodica!
Il sesso deve essere il più naturale possibile anche perché maggiore sarà la naturalezza del”atto, migliore sarà il beneficio in termini di piacere ed emozioni positive, e te hai bisogno di questo per dormire bene.
E se sono single dalla nascita?
”Hei cara Aurora, capisco tutto, capisco l’importanza di quello che dici, ma se sono single dalla notte dei tempi (per scelta ovviamente :-D) cosa devo fare?….mi vuoi dire che sarò costretta a soffrire d’insonnia per tutta la vita?”
Comprendo la situazione, a tutti è capitato nella vita di rimanere single almeno una volta e di avere momenti in cui il sesso era un lontano ricordo, ma non ti scoraggiare.
Esiste dalla notte dei tempi un abitudine che buona parte delle persone praticava e magari tuttora pratica e mi riferisco alla masturbazione.
Ebbene si, probabilmente mi attirerò le ira di finti moralisti o fanatici della morale, ma se non fai sesso da tantissimo tempo e non vuoi scoppiare a causa delle tue emozioni represse che viaggiano nel tuo corpo come treni impazziti, allora il mio consiglio è questo, masturbati!
Non c’è nulla di male, in fondo lo fai per una buona causa, lo fai per far fluire l’energia nel tuo corpo; sappi che tra le cause della generazione di alcuni tumori, c’è proprio la mancanza di espressione dell’energia sessuale….a buon intenditor….
Non solo il sesso fa la differenza
Questo ultimo punto in quanto ultimo non è meno importante, infatti voglio dirti che il sesso è l’aspetto fondamentale su cui ho posto il focus in questi due articoli, ma una cosa altrettanto importante (e su cui magari ci farò un articolo in futuro), è la necessità di avere rapporti sani e positivi con le persone che fanno parte della tua vita.
Non mi riferisco a rapporti carnali, mi riferisco proprio al rapporto di amicizia e convivenza che hai con coloro che ti circondano ogni giorno.
Cerca di costruire e coltivare rapporti di amicizia e di pacifica convivenza con il tuo prosssimo, è fondamentale se vuoi vivere bene e non accusarne le conseguenze.
Ricorda,meglio lasciar perdere una litigata piuttosto che ”avvelenarsi” il sangue per avere ragione, spesso i detti popolari come quello che ho usato ora, hanno un loro perché.
Instaura rapporti positivi e costruttivi e cerca sempre di mettertti questo obiettivo ogni volta che vai a letto, avere sempre un bel sorriso raggiante qualunque cosa accada.
Grazie per aver letto questo articolo, aspetto il tuo commento qui sotto e condividi pure questo contenuto con chiunque (e non scordarti di iscriverti a questa pagina se vuoi veramente combattere l’insonnia grazie ai miei consigli dettati dall’esperienza).
Un abbraccio da Aurora.
Helga dice
Soffro a periodi (anche lunghi) di un’insonnia particolare..riesco cioè ad addormentarmi dopo mezz’ora o più di lettura di un buon libro, ma poi, puntualmente alle 3 di notte mi sveglio e non riesco più a dormire. Ho provato a meditare, recitare mantra…ma non riesco a rilassarmi abbastanza per riprendere sonno.. Ho provato tutti e rimedi naturali esistenti. Purtroppo sono inefficaci. Mi viene da piangere ogni notte al pensiero di come dovrò affrontare il giorno che verrà…gli impegni di lavoro, la casa, una figlia che ha 4 anni e va seguita con amore e dedizione. Sono mamma single e negli ultimi dieci anni si può dire che le mie relazioni sessuali sono state scarse ed episodiche. Io credo di soffrire anche per questo. Ma d’altra parte, non riesco nemmeno a pensare di “usare” un uomo che non amo per farci del sesso, in modo da essere più rilassata poi. Questo è da scartare.. ipotesi non attuabile per come sono io. In che altro modo potrei risolvere questo mio problema? Sono davvero stanca. Vorrei ritrovare il mio equilibrio e riuscire a dormire bene naturalmente, senza dover assumere sonniferi..(che ahimè a volte ho dovuto prendere, da quanto bisogno avevo di dormire)
Mi potete aiutare?
Qualche suggerimento?
Grazie!
Aurora dice
Ciao cara Helga, capisco la tua situazione, probabilmente ci sono una serie di fattori che a lungo andare ti hanno portato ad un insonnia che si manifesta in modo particolarmente violento e sarò schietta, il livello emotivo che si percepisce dalle tue parole è particolarmente significativo in quanto aggiunge stress allo stress.
Cerca in primis di evitare lo stress inutile (ovvero ansie, preoccupazioni e pensieri ”negativi”) e cerca di arrivare al letto stanca e nel migliore dei modi, magari cercando di sorridere (all’inizio è sempre uno sforzo).
Poi ovviamente bisogna agire a fondo nel problema, ti consiglio di registrarti qui se ancora non lo hai fatto, vado ad analizzare il problema alla radice analizzandone cause e origini.
Nel frattempo leggiti per bene tutti gli articoli del blog per scoprire anche quali rimedi naturali ti sono più congeniali in questo momento, e ovviamente, anche se immagino sia un utopia dirlo, del buon seso aiuterebbe….